Acqua a domicilio Consegna acqua Vendita acqua Torino e provincia

PERCHE' SCEGLIERE L' ACQUA IN BOTTIGLIA?

L’acqua è la bevanda “principe”, la più sana e migliore per la salute dell’organismo, capace di soddisfare la sete senza attentare alla linea. Si deve bere spesso e non aspettare di avere sete per poter rinnovare continuamente le perdite di liquidi che l’organismo subisce durante la giornata. L’acqua minerale naturale in particolare, grazie al suo contenuto di minerali, aiuta a reintegrare e a fornire il corpo dei sali di cui ha bisogno. Non tutte le acque minerali sono uguali: ognuna ha caratteristiche specifiche che dipendono dal tipo di sali in essa disciolti. E’ quindi importante saper scegliere tra le acque in commercio, quella più idonea ai propri gusti, bisogni e disturbi.

Il vetro è riciclabile al 100%

Il vetro è green.

acqua

Perché scegliere Acque Minerali in bottiglia?

Acqua in bottiglia vuol dire anche dispendio energetico e inquinamento, e problemi legati allo smaltimento dei rifiuti prodotti: le bottiglie di vetro sono riciclabili ed entro certi limiti anche quelle di plastica. Queste ultime sono consumate nella misura di 5 milioni all’anno, non sono biodegradabili ed hanno una vita quasi infinita quando immesse nell’ambiente. Alla fine della loro vita finiscono all’inceneritore in cui diventano responsabili dell’emmissione in atmosfera di composti tossici come acido cloridrico, metalli pesanti e diossine e oltre un terzo in peso del rifiuto bruciato rimane sotto forma di ceneri, anch’esse contenenti composti tossici. Durante l’utilizzo le bottiglie di plastica non garantiscono inoltre la sicurezza igienica propria delle bottiglie di vetro, in quanto possono cedere sostanze indesiderate all’acqua, specie se vengono stoccate in un luogo caldo oppure alla luce del sole.

SAPORE:

Dal punto di vista chimico, il vetro è un materiale omogeneo ed inerte, poiché conserva il sapore del contenuto senza il ricorso a barriere interne o a rivestimenti; non interagendo con gli alimenti che contiene, protegge il sapore di cibi e bevande come nessun altro materiale. Non necessita di additivi per proteggere freschezza e aromi, motivo per cui i grandi e amanti della cucina insieme ai produttori di generi alimentari di gran lunga lo preferiscono. Il vetro mantiene intatti gusto e freschezza, non nuoce alla salute, è esteticamente bello da vedere, assicura il consumatore con la sua sana e pura e protettiva trasparenza, un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice materiale.

SALUTE e SICUREZZA

Il vetro è una barriera naturale contro I batteri. E’ totalmente impermeabile all’ossigeno, così il vetro mantiene cibi e bevande freschi e con tutte le loro vitamine, minerali e altri elementi benefici. Il vetro è benefico: preserva tutti i valori nutrizionali! L’interazione chimica con il contenuto è la più bassa in assoluto. Il vetro è sicurezza perché è preferito da sempre per vino e birra; la propensione verso contenitori di vetro è alta anche quando si tratta di altre categorie di cibi e di bevande, come l’acqua, i succhi, i soft drink, e tutti quei prodotti a base di latte.